Non era una conclusione ovvia, per alcune settimane la serie è stata a rischio cancellazione. Hannibal è uno degli ultimi prodotti del canale americano NBC, che è riuscito a portare in tv un nuovo livello di violenza. La serie ha subito diverse censure durante la sua messa in onda (non ancora conclusasi negli States). L'episodio 6 è stato trasmesso con 20 minuti eliminati, dopo l'attentato a Boston. L'episodio vedeva protagonista una serial killer che circuiva i bambini e li convinceva a uccidere altri pargoli; è stato ritenuto troppo scioccante e quindi non è stato mandato in onda. Pochi giorni dopo, un canale affiliato della NBC di Salt Lake City ha deciso per l'eliminazione dal suo palinsesto della serie, ritenuta eccessivamente violenta.

Insomma, un prodotto non proprio apprezzato da tutti, per questo non vi era la certezza di un rinnovo. Anche se, in caso cancellazione da parte della NBC, Amazon si era istantaneamente dichiarata interessata a 'recuperare' Hannibal.

Tuttavia la NBC ha infine deciso per un rinnovo: è già stata ordinata una seconda stagione di 13 episodi. Probabilmente però la serie subirà variazioni per quanto riguarda il periodo di messa in onda.

La serie è ancora inedita in Italia e vede protagonisti Mads Mikkelsen (Scontro tra titani e Valhalla Rising - Regno di sangue) nei panni del Dr. Hannibal Lecter e Hugh Dancy (King Arthur e Adam) nelle vesti del giovane agente Will Graham. Inoltre il cast vanta anche Caroline Dhavernas (Off the Map), Laurence Fishburne (Morpheus in Matrix) e Gillian Anderson (Dana Scully nella serie cult The X-Files)

Vi riproponiamo un trailer promozionale della serie, buona visione: