Un paesaggio desertico, post atomico.

Un bicchiere d’acqua può valere più di una vita umana, e in questo scenario di disperazione e sopraffazione vige una sola regola, quella del più forte. Mostruosi mutanti e spietate bande di guerrieri spadroneggiano su donne, bambini e vecchi.

Un solo combattente, ultimo discendente della Divina Scuola di Hokuto, sceglie di opporsi a queste regole schierandosi dalla parte dei deboli e degli indifesi.

Maestro assoluto di mirabolanti tecniche di combattimento, Kenshiro si apre la strada massacrando letteralmente centinaia di nemici…

Chiunque abbia visto anche un solo episodio di Ken il Guerriero non potrà certo dimenticare facilmente la visione di corpi e teste che esplodono, del sangue che schizza, di masse muscolari che, reagendo ai precisi colpi del Maestro, si deformano violentemente fino a sfaldarsi in scene che sconfinano nello splatter.

La De Agostini ha scelto proprio questo celebre personaggio per dare il via a Japan Animation, una serie di dvd (+fascicolo) da edicola che si propone di offrire al grande pubblico una galleria comprendente alcuni dei migliori titoli anime degli ultimi anni. Apprendiamo dal comunicato stampa che:

Il fantastico mondo degli anime, i film animati giapponesi, con le sue passioni e il suo spettacolare immaginario, in una straordinaria collezione finalmente in DVD!

Dagli intramontabili classici, come Ken il guerriero, Lupin III, Lamù e Capitan Harlock che hanno affascinato generazioni di spettatori televisivi, ai più recenti successi della cinematografia nipponica come Inuyasha, Trigun, I wish you were here, Cowboy Be Bop e tanti altri ancora in una serie di imperdibili film! Versioni integrali non censurate, trailer, episodi pilota originali, art gallery e tanto altro ancora. I fascicoli rilegati diventeranno la più completa guida enciclopedica agli Anime.

Al loro interno troverai:

- La trama del film in uscita, le curiosità e la scheda tecnica

- Più di quattrocento schede sui migliori film animati giapponesi

- Focus sul complesso ed affascinante mondo degli anime

Prima uscita (La trilogia di Ken il guerriero, volume uno, La Città Stregata) già in edicola a 4,99 euro.