Torna per il secondo anno consecutivo il Piccolo Festival della Paura che si svolgerà dal 18 al 20 agosto a Porto Potenza Picena. Molti gli eventi in programma: proiezioni, spettacoli teatrali, approfondimenti, reading e la zombie walk dell’associazione Fantasia Sogno Realtà.

Il tema del festival di quest’anno è il Sottinsù e quindi tutto “quello che viene da sotto” e che fa paura. Non importa sotto cosa: da sotto il letto, da sotto il mare, da sotto la terra, ma anche più genericamente da sotto il cielo. “L’essere che, sotto il letto, aspetta di afferrarmi la caviglia non è reale. E so anche che se sto bene attento a tenere i piedi sotto le coperte, non riuscirà mai ad affermarmi la caviglia” (Stephen King).

Tantissimi e di pregio gli ospiti della rassegna: Lorenzo Bianchini, Danilo Arona, Edoardo Rosati, Eraldo Baldini, Paolo Gaudio, Angelo Marenzana e Gianfranco Nerozzi.

Tutti gli eventi del festival sono a partecipazione gratuita e ingresso libero, a eccezione del Workshop di Scrittura Gotica e Horror per il quale è necessario iscriversi inviando una mail a info@scriptorama.it

Per maggiori informazioni, modalità di partecipazione e calendario completo, consultate la pagina Facebook del Piccolo Festival della Paura