Disponibile il nuovo romanzo  La maledizione della croce sulle labbra edito da Ink Edizioni per la collana Medical Noir.

Il libro, un medical-horror, è stato scritto a quattro mani da uno dei più produttivi scrittori horror italiani, Danilo Arona, e da Edoardo Rosati, giornalista medico-scientifico autore di numerosi saggi sulla salute rivolti al grande pubblico. 

Sinossi: Un mistero antico pulsa nelle viscere di una lontana isola dei Caraibi. Un mistero che finisce per assumere le fattezze di una strana epidemia. Il dottor Alejandro Vegas, un infettivologo locale, cerca di lanciare l'allarme ma viene inspiegabilmente ostacolato. E la malattia, che non ha nulla di conosciuto e sembra infischiarsene delle leggi convenzionali della medicina, si diffonde. Dietro l'incedere del nuovo morbo sembra celarsi un manipolo di untori fondamentalisti, pronti a spargere nel mondo la feroce pestilenza a costo della vita. E lo scenario si complica ben presto, quando l'infezione-che-viene-da-lontano sbarca in Italia. A Milano. La metropoli è agitata da una raffica di omicidi e suicidi, i corpi delle vittime accomunati da un inquietante herpes che taglia le labbra come una croce blasfema. Due infettivologi ospedalieri, un lui e una lei, cominciano a indagare, ma ciò che sembra un bizzarro focolaio epidemico si trasformerà in un autentico incubo. Che ha il sapore di una piaga biblica. E che richiederà il pronto intervento del dottor Vegas.

Danilo Arona è giornalista, scrittore e critico cinematografico. Suona la chitarra con il gruppo rock dei Western Comfort. 

Dal 1978 a oggi ha firmato oltre venti titoli tra saggi di cinema, inchieste sul lato oscuro del sociale e libri horror, tra cui ricordiamo: L'ombra del dio alatoLa stazione del Dio del SuonoPalo MayombeCronache di BassavillaBlack Magic WomanMelissa SyndromeGhost in the MachineMedical Noir, Morgan e il BuioL'inquietante bottega delle piante fatali.

Edoardo Rosati: laureato in medicina è giornalista specializzato nella divulgazione medico-scientifica. Ha fatto parte della redazione che nell’ 1989 ha dato vita al Corriere Salute. Ha pubblicato vari manuali di divulgazione scientifica ed in oltre i thriller Kuru – Il morbo del nuovo millennio. Sempre con la collaborazione di Arona ha scritto: Protocollo Stonehenge, La croce sulle labbra, Km 98Melissa SyndromeMedical Noir.

La maledizione della croce sulle labbra

di Danilo Arona, Edoardo Rosati

LinguaItaliano

EditoreInk Edizioni

CollanaMedical noir

Uscita: 21/06/2018

Pagine: 254 p, brossurato

Prezzo: € 14,90