Laura Palmer è stata di parola. "Ci vedremo tra venticinque anni" disse. Be', mese più o mese meno, la ragazza non mentiva affatto. La notizia che circola da qualche giorno sul web è da urlo: Twin Peaks è stata rinnovata da Showtime per altri nove episodi che saranno curati direttamente da David Lynch e Mark Frost, i creatori della serie che ha affascinato e frustrato migliaia di appassionati tra il 1990 e il 1991 e che a oggi mantiene ancora lo status di serie cult. 

Lo show televisivo avrà quindi una terza stagione di nove episodi totali la cui produzione - secondo il sito Deadline - è prevista per il 2015, anno in cui cadrà il 25° anniversario della serie, mentre per la release televisiva bisognerà attendere il 2016. 

I vertici della rete Showtime hanno precisato che non si tratterà di un reboot ma di un tentativo di dare risposte ad alcune domande lasciate in sospeso nella seconda stagione, che avrà una ambientazione contemporanea, ovvero la serie riprenderà vita esattamente venticinque anni dopo gli avvenimenti accorsi nelle prime due stagioni ambientate negli anni '90. 

"Mi piace l'idea di proseguire quella storia" - aveva confermato Lynch lo scorso anno al giornale The Indipendent - "e la televisione è di certo al momento un contenitore più idoneo rispetto al cinema dove poter consumare prodotti sperimentali di quel tipo". 

Per il cast, nonostante non sia emersa nessuna indiscrezione, Kyle MacLachlan dovrebbe tornare a vestire i panni dell'agente del FBI Dale Cooper.

Continuate a seguirci, perché noi avremo occhi e orecchie puntate sulla città di Twin Peaks.