Cresce l'attesa per il ritorno di Twin Peaks, serie cult degli anni novanta  ideata da David Lynch e Mark Frost, la cui nuova stagione è stata annunciata per il 2017.

Showtime ha recentemente svelato i nomi dell'intero cast di attori, che si compone di ben 217 persone e che include, come già annunciato da La Repubblica, l'attrice italiana Monica Bellucci.

La Bellucci ha recitato, solo nel corso dell'ultimo anno,  nel ventiquattresimo film della serie 007, Spectre, e nel film Ville Marie di Guy Édoin, che le è valso il premio come migliore attrice dalla critica del Dublin International Film Festival.

Reduce da questi successi professionali, la Bellucci si appresta dunque a cimentarsi in un ruolo televisivo prendendo parte a quello che forse è il più atteso sequel di una serie tv degli ultimi 25 anni. 

Tra i membri del cast ritroveremo molti volti dell'originale, tra cui  il protagonista Kyle MacLachlan,  David Duchovny, Alicia Witt, David Patrick Kelly, Harry Dean Stanton.

Lara Flynn Boyle e Piper Laurie non torneranno invece sul set, ma la lista di nuovi attori che hanno sgomitato per essere coinvolti in questa nuova stagione di Twin Peaks  è decisamente lunga:  Jim Belushi, Jeremy Davies, Laura Dern, Hailey Gates, Balthazar Getty, Ernie Hudson, Ashley Judd, David Koechner, Matthew Lillard, Trent Reznor, Tim Roth, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Jessica Szohr, Eddie Vedder e Naomi Watts.

I nuovi episodi dovrebbero essere 18 e le riprese sono state effettuate tra lo stato di Washington, già sfondo delle passate stagioni, Los Angeles e il Deserto del Nevada, più alcune scene girate da Lynch a Parigi.