Anche quest'anno Delos Books sarà presente con un suo stand a Lucca Comics & Games, la manifestazione dedicata al mondo dell'intrattenimento con la più lunga storie e con la più elevata partecipazione di operatori professionali e pubblico, che si terrà dall'1 al 4 novembre 2012 nella città toscana. 

Verrà presentato in un incontro pubblico, il sesto numero di Effemme, la rivista carteacea di FantasyMagazine.

In questo numero siamo lietissimi di ospitare una della più grandi autrici del fantastico mondiale, Ursula K. Le Guin, insieme a un'autrice della nostra “scuderia” Cristina Donati, all'esordiente Aurora Filippi, vincitrice del nostro concorso, e al debutto nel racconto di un professionista italiano della scrittura: Francesco Falconi.

Ispirati da Lucca Comics & Games 2012 parliamo poi dei suoi prestigiosi ospiti,Christopher Paolini e Jason Bulmahn autore del GDR Pathfinder, nonché di un autentico classico del mondo ludico, Magic The Gathering.

A complemento articoli su Robert Jordan, Stephen King, George R.R. Martin, sulle Terre Morenti  e su Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro.

Ma tante sono le novità librarie troverete allo stand A027, nel padiglione Lucca Games, in via Carducci.

Cominciamo con le ultime uscite della collana Odissea Paranormal. Il terzo capitolo delle avventure di Nicki Stix, ovvero Sei la sola che voglio, scritto da Terri Garey. In questo romanzo con spiriti che piovono da tutte le parti, i parenti dei defunti che bussano alla sua porta, e Joe che cerca di far fare un passo avanti alla loro relazione, Nicki potrebbe essere arrivata al punto di non ritorno.  

Minaccia dal profondo di Chloe Neill, quinto capitolo della serie I vampiri di Chicago, nel quale la vampira Merit dovrà rivolgersi a vecchi e nuovi amici per scoprire chi si cela dietro a una incombente minaccia e fermarlo, prima che sia troppo tardi sia per i vampiri, sia per gli umani.  

Blue Diablo, il debutto italiano di Ann Aguirre, autrice annoverata nella lista dei National Bestselling Author per la fama acquisita dai suoi libric on la serie di Corinne Solomon, una handler che con un semplice tocco riesce a percepire la storia presente, passata e futura delle cose.

La collana Vampiri e Paletti, con la sua proposta in chiave ironica e dissacrante del tema del paranormale, con due nuovi titoli.

Alto, moro e affamato di Lynsay Sands, il quarto romanzo della saga della famiglia “Argeneau”  definita dal Publisher Weekly “una storia pazza e irriverente” per “lettrici stanche dei vampiri tormentati, tristi e troppo seri”.  

Dopo gli esilaranti Non morta e nubile e Non morta e disoccupata continuano le vicende di Betsy la regina dei vampiri, il personaggio ideato da MaryJanice Davidson che torna con il romanzo Non-morta e incompresa, nel quale Betsy scopre che l’incarico di regina dei vampiri comporta più problemi che benefici e prende una svolta interessante durante una festa della matrigna cattiva, la quale si lascia sfuggire l’esistenza di una misteriosa sorellastra, ora ventenne che, guarda caso, è figlia del diavolo e destinata a governare il mondo…

Il quarto volume della collana Odissea Zombie propone il seguito di Rot & Ruin, dal titolo Dust & Decay, romanzo scritto da Jonathan Maberry che si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Gold Star Award. Seguiremo le avventure di Benny Imura, suo fratello Tom e di Lilah, la Lost Girl, che con gli amici Nix e Lou Chong vagheranno fuori dai confini di Motor City Hammer, nelle terre infestate, alla ricerca di una risposta agli interrogativi rimasti in sospeso nel precedente romanzo.

La fantascienza è uno dei nostri fiori all'occhiello, e la collana Odissea Fantascienza prosegue la sua corsa con due proposte di grande rilevanza.

La riproposta del classico di Fredric BrownMarziani, andate a casa!. Una nuova traduzione per "una delle opere di fantascienza più divertenti mai scritte".

Il debutto per i tipi della Delos di Alastair Reynolds, autore che ha attualizzato il concetto di space opera, con il romanzo breve L’ultimo cosmonauta, che presenta un plot nel quale un veicolo alieno di dimensioni gigantesche in orbita nel Sistema solare, un astronauta in fuga nel gelo della notte siberiana sono  i protagonisti di un mistero nascosto nelle pieghe del tempo e dello spazio.

Le novità Delos Books comprendono anche il ritorno di Charlaine Harris, con il giallo Tre Camere e un corpo, che continua la corsa, nell'ambito della collana Odissea Novel,  delle avventure di Aurora ‘Roe’ Teagarden, dopo i successi dei romanzi Real Murder, il club dei delitti irrisolti e Il mistero del teschio.

Sempre nell'ambito del giallo, proponiamo anche l'antologia di racconti sherlockiani apocrifi, ma perfettamente nel "canone", Sherlock Holmes in Italia, a cura di Luigi Pachì.  Alcuni dei racconti presenti hanno vinto, nelle varie edizioni, lo Sherlock Magazine Award.

E poi ancora troverete i titoli del nostro catalogo, composto da autori come la Harris, ma anche Tanya Huff, Paul di Filippo tra i tanti. Le nostre riviste come la Writer's Magazine (e le guide per gli aspiranti scrittori), le fantascientifiche Delos SF e Robot, la Romance Magazine e H, l'almanacco di Horror Magazine, un vero must da collezionare!

Avrete poi modo di incontrare i redattori di FantasyMagazine che, quando non saranno impegnati a seguire eventi, risponderanno allo stand alle domande dei lettori.

E poi qualche fuori programma potrebbe anche verificarsi, a sorpresa.

Vi aspettiamo!