“Nicki Styx ha sempre saputo che il diavolo è in agguato dappertutto — ma deve proprio trasferirsi nella casa accanto? E, peggio ancora, non accetta dei “no” come risposta. Nicki adora il suo ragazzo, il dottor Joe Bascombe del pronto soccorso, e non lo lascerebbe mai, ma non c’è diavolo peggiore di un diavolo respinto. Lui è deciso a fare della vita di Nicki un vero inferno. Adesso, proprio quando Nicki si sta cominciando ad abituare a vedere e ascoltare — e aiutare — gli spiriti, si ritrova con un bel po’ di problemi nuovi. Con spiriti che piovono da tutte le parti, i parenti dei defunti che bussano alla sua porta, e Joe che cerca di far fare un passo avanti alla loro relazione, Nicki potrebbe essere arrivata al punto di non ritorno.”

Dopo Le ragazze morte sono facili e Attrazione infernale è arrivato per Odissea Paranormal (la collana Delos Books nata dall’accorpamento di Odissea Vampiri e Odissea Streghe) Sei la sola che voglio, una nuova storia di Terri Garey con protagonista Nicki Styx, la sensitiva col potere di comunicare con le anime dei morti bloccate su questa Terra perché hanno ancora delle storie “in sospeso”.

Stavolta Nicki si ritrova a dover lottare più del dovuto con il demone Sammy/Samael, ancora risoluto a tirarla dalla sua parte, come amante, compagna e “soldatessa della sua armata.” Non solo ha aperto una succursale del suo negozio di musica indie davanti a quello di abbigliamento vintage di Nicki e dell’amico/collega gay Evan (anch’esso qui alle prese con problemi sentimentali), ma il demone somigliante a Billy Idol comincia a risultare sempre più seducente e convincente (anche se l’erotismo rimane quasi sempre più su un piano accennato che esplicitato). Per convincerla a spedire nelle Tenebre i morti con cui lei riesce a comunicare, Sammy non esita nemmeno a servirsi di Joe, il fidanzato di Nicki, che coinvolge nella vendetta di Crystal, una giovane paziente anoressica che il medico non è riuscito a salvare.

Joe, in contrapposizione a Sammy, si mostra quasi ‘angelo custode’, avendo in passato strappato Nicki alla morte in qualità di medico. Ma Sammy ha registrato un video messo in onda dal TG di Atlanta in cui Nicki, posseduta da Crystal, lo accusa della morte di quest’ultima. Questo episodio ne scatena numerosi altri, fra cui l’intervento di un’avvocatessa decisa a conquistare Joe e la pressione degli spettatori che vogliono usare Nicki per comunicare con i cari estinti. Tutti la cercano: dai fanatici religiosi alle congreghe Wicca, e ognuno di questi personaggi è implicato nelle vicende più di quanto appaia.

In soccorso di Nicki accorrono pure Kelly, la gemella anch’essa sensitiva che vive a Savannah così come il nonno travestito Bijou, nonché numerose caratterizzazioni che si alternano in una struttura scorrevole e dinamica, facilitata da dialoghi scattanti. Forse i personaggi stessi e le situazioni non brillano per originalità, ma lo stile spigliato, a tratti umoristico, privo di fronzoli, permette che il libro si lasci leggere, divertendo.

Un romanzo in definitiva fresco e piacevole, adatto a una lettura d’evasione, per chi ama i generi urban fantasy e paranormal romance.

Terri Garey, nata e cresciuta in Florida, laureata in Science Elettroniche alla University of S.Florida, è sposata e madre di tre figli. Prima di intraprendere la carriera di scrittrice è stata analista informatica presso una società di finanza e assicurazioni, poi nel 2005 ha venduto e pubblicato il suo primo libro con l’editore Harper Collins, Le ragazze morte sono facili, con il quale ha dato inizio alla fortunata serie delle storie di Nicki Styx. La serie di Nicki Styx, che ha subito riscosso un grande successo, è poi continuata con i romanzi Attrazione infernale, e il presente Sei la sola che voglio. I romanzi di Terri Garey sono pubblicati in Italia da Delos Books.

Terri Garey

Sei la sola che voglio

ISBN 9788865302651

Titolo origonale: You’re the One That I Haunt

Delos Books

Odissea Paranormal

Uscito a settembre 2012

Pagine 264

Prezzo Euro 14,90