Gli Avatarium si sono formati nel 2012 a Stoccolma. Dopo il debutto eponimo del 2013, la band ha annunciato l'uscita dell'EP All I Want, che arriverà il 14 novembre via Nuclear Blast in formato digitale e vinile.

Influenzati da band quali Jethro Tull, Blue Öyster Cult, Black Sabbath e Rainbow, gli Avatarium si sono costruiti un largo seguito in pochissimi mesi.

Tutto è iniziato nel 2012, quando Leif Edling (ex-Candlemass) ha avuto bisogno di registrare un paio di brani per un suo progetto, e Marcus Jidell (ex-Evergrey) si è offerto di aiutarlo. Le settimane sono diventate mesi e alcuni brani sono andati a formare le tracce del primo album degli Avatarium, mixati dal rinomato ingegnere svedese Ronny Lahti.

Nel 2014 hanno deciso di aggiungere influenze provenienti dai loro vecchi vinili e si è lavorato sui brani che hanno composto questo All I Want. Lo spirito della vecchia scuola psichedelica traspare anche dagli interventi del percussionista Michael Blair (Tom Waits, Lou Reed) e della vocalist Jennie-Ann Smith.

La tracklist:

10’’

Side A (45 RPM)

01. All I Want

02. Deep Well

Side B (33 RPM)

01. Pandora’s Egg (live)

02. Tides Of Telepathy (live)

03. Bird Of Prey (live)

I tre brani live sono stati registrati all'edizione del 2013 del Roadburn Festival di Tilburg, Olanda.

E' possibile pre-ordinare il CD ai seguenti link:

smarturl.it/AVATARIUM-All-Gold

smarturl.it/AVATARIUM-All-Black

Per maggiori info:

avatariumofficial.com

www.facebook.com/avatariumofficial

www.nuclearblast.de/avatarium