Il breve trailer di The Hunger Games inizia a circolare sul web e, osservando le prime immagini, risulta impossibile evitare di fare confronti con il libro: riuscirà il grande schermo a mantenere tensione e atmosfere?

Sono della Lions Gate Entertainment i diritti per l'adattamento cinematografico del romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins. Una giovane ragazza, Katniss Everdeen, un mondo post-apocalittico e una regione che un tempo fu il Nord America. Il tutto ha inizio in una città, Capitol, nelle maglie di un governo opprimente, triste palcoscenico di truci spettacoli: ed ecco gli "Hunger Games".

Il film sarà prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson (One Day, 2012, Diario di una schiappa, 2010) la Collins si è occupata personalmente del riadattamento del libro e il suo lavoro è stato revisionato dallo sceneggiatore Billy Ray (State of Play, 2009, Breach - L'infiltrato, 2009). Alla regia Gary Ross (Pleasantville, 1998, Seabiscuit - Un mito senza tempo, 2003). La pellicola sarà nei cinema a partire da marzo 2012, tra dubbi e curiosità la speranza è che lo spirito del libro non venga tradito.

Intanto a voi il trailer...