La nuova serie del canale americano MTV ha ottenuto il suo primo rinnovo per una seconda stagione sempre da 13 episodi.

Attualmente in onda su MTV americano alle 10 di sera ogni lunedì, la serie ispirata al film Voglia di vincere con Michael J. Fox del 1985, ha convinto David Janollari, responsabile della programmazione di MTV, che ha così decretato che la serie meritava il rinnovo.

I primi sette episodi di Teen Wolf, andati in onda finora hanno ottenuto un rating medio di 1,5 sul target di riferimento del canale (12-34). Rispetto a telefilm di altri canali il risultato può sembrare scarso, ma è in realtà il migliore risultato del canale per le serie TV, che ha addirittura raddoppiato gli ascolti dello slot rispetto all'anno passato.

Teen Wolf cavalca l'onda, sotto l'ala protettrice della saga Twilight, del nuovo genere Young Adults nel quale si mischiano spunti horror con tematiche adolescenziali. Questa volta non si tratta di vampiri o streghe, ma di licantropi.

Scott McCall (Tyler Posey) è un ragazzo normale, poco popolare che frequenta il liceo, cercando di uscire dall'anonimato. Una sera viene convinto dal suo migliore amico Stiles (Dylan O’Brien) a unirsi alla polizia nelle ricerche di un cadavere e viene aggredito da una misteriosa creatura; Scott sfugge all'attacco, ma viene morso. Dopo questo avvenimento Scott comincerà a cambiare, trasformandosi gradualmente in un lupo mannaro.

Scott dovrà imparare in fretta come adattarsi alla sua nuova natura, anche perché il padre di Allison (Crystal Reed), la sua nuova ragazza, è Mr.Argent, capo dell'ancestrale famiglia di cacciatori di licantropi.

La prima serie andrà in onda in Italia in autunno sul canale MTV.