È dal 1994 che il pubblico attende un ritorno all'horror di Michele Soavi, anno in cui uscì quello che è ormai considerato un cult dell'horror italiano, Dellamorte Dellamore. Sulle pagine del sito ufficiale di Fangoria, Luigi Cozzi, in un'intervista a Dario Argento, fa emergere alcune indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i progetti cinematografici di Soavi nei prossimi due anni. Uno di questi consiste proprio nel sequel del film che tanto lo rese caro agli amanti dei cimiteri in celluloide, sul cui script il regista avrebbe già cominciato a lavorare e le cui riprese dovrebbero aver luogo nella seconda metà del 2011. Nulla si sa riguardo all'eventuale presenza di Rupert Everett nel cast, che nell'originale aveva incarnato il particolare protagonista.

Ma non finisce qui. Secondo Cozzi, il regista milanese avrebbe in progetto anche un film ispirato ai Goonies, in cui dovrebbe figurare anche Nicholas Cage. Il film vedrebbe un gruppo di ragazzi alle prese con un tesoro nascosto ai piedi del Vesuvio. Anche in questo caso, le riprese dovrebbero essere condotte durante il 2011.

Il ritorno di Soavi dietro la macchina da presa sarebbe una notizia gradita più che mai. Attendiamo conferme definitive a riguardo. L'intervista completa verrà pubblicata sul numero 302 della versione cartacea di Fangoria.