A Vancouver iniziano le riprese di Red Riding Hood, la rivisitazione di Cappuccetto Rosso, una delle favole più celebri al mondo, raccontata dai fratelli Grimm e da Charles Perrault, che per il grande schermo si rifà il trucco con sfumature marcatamente gotiche.

Diretto da Catherine Hardwicke, la regista di Twilight, e sceneggiato da David Leslie Johnson, lo scrittore di Orphan, il lungometraggio vedrà la protagonista Amanda Seyfried (Mamma Mia! 2008, Mean Girls 2004) - sarà lei a indossare il cappuccio rosso – impegnata a difendere il proprio villaggio da un famigerato licantropo (non più il vecchio lupo della tradizione). Con l’aiuto di Padre Soloman, interpretato da Gary Oldman (il commissario Gordon dei Batman di Nolan e il Sirius Balck di Harry Potter, nonché celebre Dracula di Francis Ford Coppola) la giovane Red dovrà affrontare una dura prova. E non mancheranno anche risvolti romantici, che vedranno la bella Cappuccetto rosso al centro di un triangolo amoroso, contesa tra il figlio di un fabbro, interpretato da Max Irons (Dorian Gray 2009), e un affascinante Shiloh Fernandez (Cadillac Records 2008) nei panni di un taglialegna orfano.

Nel cast di Red Riding Hood sono anche presenti Virginia Madsen (L'uomo della pioggia 1997), Lukas Haas (Inception 2010) e Billy Burke (The Twilight Saga: Eclipse 2010). Molti di loro sono stati fotografati durante una pausa sul set di Vancouver. Fresca di questi giorni la foto della Seyfried con tanto di cappuccio, pubblicata in anteprima dall'Entertainment Weekly. Il nuovo progetto cinematografico verrà finanziato anche dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio. Con molta probabilità il film approderà sugli schermi americani l’11 marzo del 2011.