Non lo si può negare. Da un po' di tempo a questa parte la maggior parte delle notizie nel mondo dell'horror hanno a che fare con il temibile trittico remake/sequel/prequel, sempre riferito a vecchi classici del passato. E siamo sicuri che il lettore sarà stato attraversato da un brivido lungo la schiena nell'apprendere che questa volta a finire sotto i riflettori potrebbe essere la serie TV capolavoro di David Lynch, quel Twin Peaks che qualche decennio fa ha sconvolto, affascinato e confuso un'intera generazione (e non ha ancora smesso).

A riportare il nome di Twin Peaks nella piazza dei remake è lo stesso co-produttore e scrittore della serie originale, Bob Engels, che in un'intervista rilasciata a Moviehole.net ha dichiarato che sarebbe ben felice di riproporre Twin Peaks anche per gli spettatori più giovani. "Penso che se trovassimo un modo per poter rifare la serie, tutti si divertirebbero molto nel tornare indietro" ha spiegato Engels. "Sarebbe un miracolo riuscire a rimettere insieme il vecchio gruppo, ma penso che, se ciò fosse possibile, sarei ben felice di partecipare al progetto".

Si potrebbe pensare che quello di Engels sia solo un desiderio un po' nostalgico e poco fattibile, ma non è esattamente così. Secondo il produttore, infatti, c'è un grande interesse generale verso un reboot di Twin Peaks: "Ricevo una chiamata ogni sei mesi da parte di qualcuno che mi chiede 'che ne pensi di rifare Twin Peaks?', ma non sono solo io a decidere. Se David e Mark sono d'accordo, allora lo sono anch'io".

Diciamocelo, nonostante i desideri di Engels, le possibilità di vedere in TV un nuovo Twin Peaks ci sembrano per ora assai scarse. Per fortuna. Sarebbe infatti molto difficile poter ricostruire quell'alchimia di mistero, perversione e magia che aleggiava intorno alla costruzione di Lynch, e con questa risurrezione forzata rischieremmo di trovarci fra le mani un (nuovo) morto vivente che cammina. Vi terremo aggiornati in caso di novità, facendo però nostro il detto 'niente nuove buone nuove'.