Uscirà questo venerdì nelle sale statunitensi il remake della New Line Cinema del cult di Wes Craven del 1984 A Nightmare on Elm Street, scritto da Wesley Strick ed Eric Heisserer, e diretto da Samuel Bayer.

Se Jackie Earle Haley (il nuovo Freddy Krueger) e Rooney Mara hanno già firmato per un eventuale sequel, il produttore della Platinum Dunes Brad Fuller ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito americano Bloody Disgusting in merito a ciò che potrebbe avvenire in futuro.

"Onestamente, al momento nessuno ha parlato riguardo a un sequel e credo che farlo risulterebbe arrogante. Alla fine delle giornata, il dibattito sul sequel, e sul momento giusto per fare questo film, cioè... se questo film uscirà e realizzerà la volontà degli studi, poi potremo iniziare un dibattito sul sequel. Ma posso dire che al momento non c'è stata una conversazione al riguardo. Proprio perché nessuno sa come andrà il film. Siamo ottimisti,  e ci piacerebbe aprire questo dibattito, ma fino a oggi non è successo.”

Riguardo ad altre voci su una possibile versione 3D del secondo film, ha dichiarato: “Sono un fan del 3D se il film è concepito già in 3D. Non sono un fan del 3D se giri una cosa in un modo e poi cerchi di convertirla in qualcos’altro. Dovrebbe essere un’esperienza coinvolgente. E perché tale esperienza sia soddisfacente, credo che si debba concepire un film così. Il nostro sequel di Venerdì 13 è stato concepito come un film in 3D. Così mi piacerebbe fare in 3D anche l’altro. E credo che Nightmare si presti sicuramente al 3D. Ma non si presta al 3D dopo che è stato girato.”

Non ci resta che attendere per verificare il risultato della prima pellicola.