L'attore, regista e sceneggiatore Larry Fessenden è al lavoro sul remake di The Orphanage. La pellicola intitolata originariamente in Spagna El Orfanato, diretta nel 2007 da Juan Antonio Bayona e già recensita sulle nostre pagine, è pronta quindi a diventare il nuovo rifacimento in territorio americano di un elaborato appunto spagnolo. I precendenti, però, non paiono molto incoraggianti.

Il produttore della versione spagnola, Guillermo del Toro, si è incaricato personalmente di scegliere chi avrebbe diretto le operazioni di questa trasposizione, e ha inoltre assicurato che il progetto non avrebbe subito alcuna variazione rispetto all'originale, come ha confermato anche New Line Cinema. Gli unici dubbi riguardano quindi la scelta dell'attrice protagonista, la quale ancora pare non essere stata scovata.

Il film narra il ritorno nella propria casa d'origine da parte di Laura, ragazza adottata sin dalla prima infanzia. Durante i lavori di ristrutturazione decisi dalla protagonista al fine di erigere un nuovo orfanotrofio per bambini bisognosi, il figlio Simon viene a contatto con un amico immaginario che, in realtà, di astratto ha davvero ben poco.

Al momento i dettagli al riguardo sono ancora pochi, eccetto che l'inizio delle riprese è previsto in autunno nel New England. In attesa di maggiori informazioni, è legittimo chiedersi se ci si troverà di fronte a un nuovo Quarantine; sono in molti, presumibilmente, ad augurarsi che questo non accada...