La data d'esordio americana per il film tratto dal romanzo di Neil Gaiman Coraline è prevista per il 6 febbraio 2009, ma Coraline: The Game ha già raggiunto gli scaffali dei negozi statunitensi il 27 gennaio, più di una settimana prima della sua controparte cinematografica. Se pensate che sia curioso che un videogioco anticipi l'uscita del film da cui è tratto, allora lo sarà ancora di più apprendere che, per l'Europa (ma soprattutto per l'Italia), i tempi si dilateranno ancora di più.

Secondo il sito ToTheGame.com, l'arrivo del videogioco di Coraline nel vecchio continente è previsto per il 27 febbraio, a un mese esatto dall'uscita americana. In Italia, invece il film di Coraline giungerà sul grande schermo solo l' 1 luglio 2009, secondo IMDB. Insomma, in qualsiasi forma mediatica si manifesti il franchise, prima di poterci avventurare nell'Altro Mondo con la piccola Coraline (sia in maniera interattiva che non) dovremo attendere ancora diverse settimane, sperando che la qualità ripaghi l'attesa.

Ricordiamo che Coraline: The Game è distribuito da D3 Publisher, e sarà giocabile sui sistemi Playstation 2, Nintendo DS e Wii.