Laika Entertainment ha distribuito sulla rete il trailer ufficiale di Coraline: il film, tratto dalla favola nera best-seller del vulcanico Neil Gaiman. Il trailer è in lingua originale, ma gli operosi abitanti di youtube hanno già provveduto a sottotitolare il filmato in italiano. Due minuti e mezzo di intrattenimento e ottima grafica in stop-motion, tutti per i vostri occhi.

La trama di Coraline, per chi non la conoscesse, narra di una bambina che scopre nella propria casa una porta che la condurrà in un mondo parallelo al suo, dove tutto appare simile o identico al mondo precendente. Anzi, la vita nel mondo parallelo sembra molto più divertente, quasi perfetta. I suoi genitori sono molto più... perfetti e spassosi, e così pure tutti i suoi amici e conoscenti. Ma Coraline si accorgerà presto che l'Altra Madre, che al posto degli occhi ha cuciti due enormi bottoni neri, vuole tenerla intrappolata nella dimensione alternativa, che man mano si rivela sempre più oscura e inquietante. Coraline potrà contare solo su se stessa e sul suo amico gatto parlante per ritornare nella dimensione giusta, e nel frattempo salvare i bambini già prigionieri dell'Altra Madre.

A prestare la voce alla piccola Coraline ci sarà la bambina prodigio Dakota Fanning (La guerra dei mondi, Nascosto nel buio), mentre a doppiare madre e Altra Madre ci sarà la casalinga disperata Teri Hatcher.

L'uscita di Coraline: il film è prevista in diversi paesi per il 6 febbraio 2009, ma ancora non è stata ufficializata una data di uscita italiana. Il 27 gennaio 2009, in semi-contemporanea all'approdo del film nelle sale, la D3 Publisher distribuirà sul mercato Coraline: The Game, videogioco la cui uscita è programmata sui sistemi PS2, Wii e Nintendo DS.

Qui sotto potete visionare il trailer sottotitolato in italiano.