Janghwa, Hongryeon, s’intitolava il film del 2003 diretto da Kim Jee-Woon riadattato per questo remake hollywoodiano.

Basata su una leggenda coreana, la versione della DreamWorks di questa storia è ambientata ai giorni nostri e ruota attorno a due giovani sorelle: Anna e Alex Rydell. Al ritorno da una clinica per malattie mentali, dovranno fare i conti con una malvagia matrigna, un padre distaccato e la presenza di un fantasma.

La regia è affidata a Charles e Thomas Guard, giovani fratelli britannici con all’attivo già un Award per il loro Inside-Out, del 1999.

La sceneggiatura è invece di Craig Rosenberg, che ha lavorato come story editor per Lost

Alex è interpretata da Arselle Kebbel (The Grudge 2), mentre la sorella Anna da Emily Browning, che in Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eveneti ha ricoperto il ruolo di Violet.

Del cast fanno parte anche Elizabeth Banks (Slither, Spider-Man 3, ma è conosciuta soprattutto come la dottoressa Kim Briggs nella serie televisiva Scrubs), David Strathairn (The Bourne Ultimatum, Good Night, and Good Luck, L.A. Confidential, Dolores Claiborne, The River Wild), John Prose, Dean Paul Gibson, Natalie Charles e Maya Massar, che, al momento, hanno lavorato soprattutto come caratteristi in varie serie televisive.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 aprile.