“Un avvocato lavora col sopravvissuto di un incidente aereo che rifiuta di ricordare quel che di terribile è accaduto”.

Questo è tutto ciò che, al momento, sappiamo di Passengers, un horror thriller diretto dal colombiano Rodrigo Garcia, noto per aver diretto finora soprattutto episodi di serie televisive (da Six Feet Under ai Soprano).

Il film, che dovrebbe uscire negli Stati Uniti indicativamente il 5 dicembre 2008, si basa sulla sceneggiatura di Ronnie Christensen, anche lui esordiente per quanto riguarda il grande schermo.

Del cast invece abbiamo già notizie più precise e qui troviamo nomi sicuramente più conosciuti al grande pubblico, a partire da quello di William B. Davis, ovvero il celebre “uomo che fuma” della serie televisiva X-Files; Anne Hathaway (Lureen di I segreti di Brockeback Mountain e Andy di Il diavolo veste Prada); Patrick Wilson (Il fantasma dell’Opera, Correndo con le forbici in mano); David Morse (caratterista instancabile da Il miglio verde a The Rock, da Dancer in the Dark all’odioso Tritter in Dr. House); Clea DuVall (Fantasmi da Marte, 21 Grammi, nonché l’agente dell’F.B.I Audrey Wilson in Heroes); Diane Wiest (la sua carriera è sterminata, la ricordiamo come Peg in Edward Mani di Forbice e Nora in Law & Order).

Al momento non è indicata una data di uscita riferita ad altri paesi.