Warner Bros. ha annunciato che l’adattamento di Le streghe diretto da Robert Zemeckis negli Usa sarà disponibile su HBO Max a partire dal 22 ottobre. In tutto il resto del mondo, il film arriverà invece nelle sale il 28 ottobre.

Unitamente alla data di uscita sono stati pubblicati il trailer, il poster e le prime immagini del film che mostrano la congrega di streghe procedere al check-in in un elegante albergo.

Sinossi: Un ragazzo orfano, alla fine del 1967, va a vivere con l’amorevole nonna nella città rurale di Demopolis, in Alabama. Qui, il ragazzo e la nonna si imbattono in un gruppo di diaboliche streghe. Per tenerlo lontano dai guai, la nonna porta il ragazzo in una lussuosa località balneare. Purtroppo i due arrivano nello stesso momento in cui la Strega Suprema sta radunando alleati provenienti da tutto il mondo perché possano aiutarla a portare a termine i suoi piani malvagi.

Le streghe di Zemeckis

Questo nuovo adattamento sarà maggiormente fedele al romanzo di Roald Dahl rispetto alla trasposizione del 1990 di Nicolas Roeg. Zemeckis ha infatti dichiarato che il film è un gotico ambientato nel Sud degli Stati Uniti degli anni ’60 e mette in scena una sorta di indagine sociologica.

Zemeckis è anche autore della sceneggiatura insieme a Guillermo del Toro e Kenya Barris, del Toro ha curato inoltre la produzione del film insieme ad Alfonso Cuaron.

Nel cast di Le streghe troviamo Anne Hathaway, Jahzir Kadeem Bruno, Octavia Spencer, Stanley Tucci e Chris Rock.

The Witches

USA / 2020 / Fantasy

Regia di Robert Zemeckis

Con Anne Hathaway

Scritto da Robert Zemeckis, Roald Dahl, Kenya Barris

Dati da The Movie DB