La notte dei morti viventi, film che consacrò George Romero come inventore del cinema horror contemporaneo, ha un altro remake dopo quello del 1990 diretto da Tom Savini.

Stavolta la regia è di Jeff Broadstreet. Interpreti sono Brianna Brown, Joshua Desroches e l'ottimo Sid Haig.

Sul sito ufficiale del film (www.nightofthelivingdead3d.com) è possibile vedere il trailer e ammirare una ricca galleria di immagini.

La novità di questa versione è che il film sarà in 3D, tecnica di ripresa non molto amata dagli spettatori, nonostante andare al cinema con gli occhiali bicolori sia un'esperienza dal fascino retrò di un drive-in. L'espediente, infatti, è spesso servito a rendere più appetibile un film (molto spesso un sequel) poco promettente: basta pensare allo Squalo 3D e a Nightmare VI: la fine.

La storia tende a ripetersi, perciò non vi nascondiamo che nutriamo ben poche aspettative su questa pellicola. Forse è troppo presto per esprimere un giudizio: ne sapremo di più dopo il 17 marzo, giorno in cui il film uscirà negli USA.

Nel frattempo, vi diamo una notizia che rassicurerà i fan del primo film. Un disclaimer sul sito ufficiale avverte che George Romero non ha nulla a che fare con questo progetto.

"They're coming to get you, Barbara..."