Rick Danford della Enigma Films ha ufficializzato la locandina (vedi a sinistra) per il nuovo progetto della compagnia, ovvero il thriller incentrato sugli zombie intitolato Death Island. La pellicola sarà diretta dal maestro del trucco e degli effetti visivi Tom Savini, che si è anche occupato della sceneggiatura insieme a Danford.

Death Island è un film che porterà qualcosa di nuovo ai film sugli zombie,” ha dichiarato Danford al sito americano Fangoria. “Dopo il suo remake di La notte dei morti viventi, Savini ha detto che non avrebbe più voluto dirigere un altro film sugli zombie a meno che non ritenesse di poter spaventare ancora. Bene, con Death Island, ha proprio intenzione di farlo. Greg Nicotero della KNB EFX ha detto che questa è una delle sceneggiature sugli zombie più raccapricciante che abbia mai letto.”

 

Danford ha ufficializzato anche una breve sinossi del progetto: “Un regista di film di serie B si avvia con il suo cast e la sua troupe verso la location per le riprese situata su un’isoletta lungo la costa di Haiti. Gli abitanti del posto la chiamano Il Du Mort (L’isola della morte). L’ambiente fornisce lo scenario perfetto per le riprese. Ma quando alcuni membri del cast iniziano a sparire, i rimanenti si ritrovano a dover combattere per le loro vite contro un’isola di non morti.”

 

“Stiamo già mettendo a punto la parte riguardante i finanziamenti” ha proseguito Danford, “così come i casting e le location. Siamo molto emozionati per questo progetto.”

Danford ha concluso la sua presentazione prevedendo per il film una scalata verso il successo all’interno del genere dei film sugli zombie.

Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi.