È disponibile Belve feroci di Valeria Barbera, edito da Edizioni Hypnos nella collana Strane Visioni Digital a cura di Andrea Gibertoni.

Sinossi: La magia del circo. Quante volte ne abbiamo sentito parlare? Uomini e animali esotici che si esibiscono in strabilianti numeri di abilità, meraviglia e divertimento. Ma cosa succede se la storia imbocca una via tragica e la follia umana prende il sopravvento? Ecco allora che il mondo sprofonda nell'orrore e anche i numeri circensi possono trasformarsi in uno spettacolo di morte e sofferenza ad esclusivo beneficio delle vere “Belve feroci”.

Addestravo il cane dei nonni, gli allacciavo una criniera di paglia e mi esibivo con lui davanti ai figli dei vicini.

Per eguagliare mio padre. Per convincerlo a tornare.

Ero approdato al circo, quello vero, soltanto a quindici anni, ma a sedici ero già apprendista domatore e contavo i giorni che mi separavano dal momento in cui sarei entrato nella gabbia per danzare con le mie nuove amiche.

Dopo l’incidente, tutte loro popolavano i miei incubi.

L’autrice: Valeria Barbera, napoletana, autrice, editor e writing coach, ha pubblicato il romanzo Eroe in prova (Delos Digital, 2015), e racconti su riviste quali Urania e Robot, sul quotidiano Il Cittadino e in antologie di vari editori, tra cui Mondadori, Perrone, Kipple, Dbooks.it, Galaad, Delos Books. Dal 2012 cura il suo universo narrativo Nooverse, dedicato alla coscienza collettiva. Ha vinto il Premio al Lettore di Fantascienza ed è stata finalista in vari concorsi di letteratura fantastica, tra cui il Premio Robot, il Premio Hypnos e il Premio Italia. Ha fatto parte della giuria del Premio Vegetti e della pregiuria del Premio Urania. È redattrice del portale Fantascienza.com e collaboratrice di Andromeda. Rivista di Fantascienza. È presente sui maggiori social con il nickname Recenso. Il suo blog autrice è www.recenso.com.