È disponibile la quinta uscita della collana Strane Visioni Digital a cura di Andrea Gibertoni. Questa volta Edizioni Hypnos pubblica due racconti di Mario Boffo: Ludmilla e Il faro.

Sinossi: Crimea, 1942. Nell'inferno del secondo conflitto mondiale un soldato tedesco riflette sulle circostanze che lo hanno portato lì e alle conseguenze delle proprie azioni, nel costante terrore che quelli potrebbero essere i suoi ultimi pensieri.

Uno scrittore in cerca di pace arriva su uno sperduto promontorio della Galizia, ospitato in un vecchio faro solitario in compagnia di un anziano pescatore e dei suoi demoni.

Due storie differenti tra loro, ma entrambe affascinanti e coinvolgenti, nate dalla penna di Mario Boffo, terzo classificato all’ottava edizione del Premio Hypnos.

Non mi ritrovai subito in questo stato fantasmatico. No. Successe con estenuante gradualità, a poco a poco. Cominciai ad averne vaghe ed episodiche percezioni, subito interrotte da… stavo dicendo ‘interrotte da attimi d’eternità’. Ma non ha senso. Qui non v’è tempo da calcolare né eternità da misurare. Qui non vi è niente.

L’autore: Mario Boffo, nato a Napoli nel 1953, laureato in Scienze Politiche, presso l’Università Federico II di Napoli, ha intrapreso la carriera diplomatica nel 1978, alternando periodi di lavoro in Italia e all’estero in paesi quali Congo, Spagna, Belgio e Canada. In Yemen e Arabia Saudita ha ricoperto il ruolo di Ambasciatore d’Italia.

Tra i suoi molteplici interessi la geopolitica, il teatro e lo studio dei Tarocchi. Ha al suo attivo diversi articoli oltre alla raccolta La famiglia Cuocolo… e altri racconti, (Marotta, 1995), e i saggi Femmina Strega (Stampa Alternativa, 2004; 2017, con prefazione di Valerio Evangelisti) e Yemen l'eterno. Un viaggio emozionale nella vita e nella storia (Stampa Alternativa, 2019). Attualmente vive a Roma, con molti progetti in lavorazione tra romanzi, racconti e fiabe.