Le serie tv

Wolf Like Me – 1 aprile

Nei sobborghi di Adelaide, Australia meridionale, il vedovo Gary vive con sua figlia Emma ed entrambi, soffrendo per la perdita della madre di Emma, faticano a stringere un legame. Una mattina la loro auto viene tamponata da una Jeep che non ha rispettato il semaforo rosso. Emma ha un attacco di panico sul ciglio della strada e viene consolata da Mary (Isla Fisher), la proprietaria della Jeep, che con sorpresa di Gary riesce a calmare Emma come lui non è mai riuscito. Pochi giorni dopo, Gary e Mary si vedono per un appuntamento e iniziano a conoscersi, ma Mary è riluttante a parlare di sé e quando si rende conto che sta per calare la sera, se ne va frettolosamente. Diventa chiaro che la ragazza nasconde un oscuro segreto che non riesce a rivelare a nessuno, ma dopo un altro incontro casuale, Gary si imbatte accidentalmente nel suo oscuro segreto e scappa terrorizzato. Ciò nonostante, le loro strade continuano a incrociarsi e senza dubbio una forza più grande di loro sembra volerli far incontrare di nuovo.

Nel cast Josh Gad e Ariel Donoghue.

Wolf Like Me è composta da sei episodi ed è prodotta da Made Up Stories in partnership con Endeavor Content e Stan.

Abe Forsythe è series creator, executive producer e regista.

Wolf Like Me

Wolf Like Me

AU / 2022 / Sci-Fi & Fantasy, Commedia

Creata da Abe Forsythe

Con Isla Fisher, Josh Gad, Emma Lung, Ariel Joy Donoghue, Madeleine Wilson, Anthony Taufa

Creata da Abe Forsythe

Reti: Stan, Peacock

Sito ufficiale: stan.com.au

1 stagione - 6 episodi

Dati da The Movie DB

La scuola dei misteri: Las Cumbres S2 – 1 aprile

Gli scontri avvenuti dopo la morte di Elías hanno fatto infuriare il direttore, che ora impone una disciplina ancora più rigida di quella che già vigeva nell’istituto. Dopo la morte di Rita nessuno ha più dubbi che un serial killer, un emulo del Crow’s Nest, sia responsabile dei crimini. Ma Amaia, Paul, Paz, Eric e Julio non staranno fermi a guardare, e men che meno ora che, grazie ad Adèle, pensano di poter trovare Manuel ancora vivo. Faranno in tempo a salvarlo? Chi c’è dietro al laboratorio che conduce ricerche sugli umani? E, cosa più importante, qual è il fine di tutti quegli esperimenti? Inoltre, Inés scoprirà qualcosa di scioccante sul suo passato e su quello di León. Sarà in grado di mettere insieme alcuni pezzi che non sono in linea con ciò che le è stato detto e inizierà a farsi più domande sul suo passato. Chi è veramente? Che cosa la unisce a León? Qual è la connessione tra loro e Diego Mendoza?

Gli otto episodi della seconda stagione sono diretti da Denis Rovira e Mikel Rueda.

Nel cast Asia Ortega, Albert Salazar, Daniel Arias, Daniela Rubio, Claudia Riera, Paula del Río, Gonzalo Díez, Carlos Alcaide, Natalia Dicenta, Ramiro Blas, Mina El Hammani, Joel Bosqued, Patxi Santamaría, Lucas Velasco, Joseba Usabiaga, Amaia Lizarralde, Iñake Irastorza, Aitor Beltrán, Asier Hernández e Kándido Uranga.

El internado: Las Cumbres

El internado: Las Cumbres

ES / 2021 / Dramma, Mistero

Creata da Laura Belloso, Asier Anduenza

Creata da Laura Belloso, Asier Anduenza

Reti: Amazon

Sito ufficiale: primevideo.com

2 stagioni - 16 episodi

Dati da The Movie DB

Outer Range – 15 aprile

Outer Range racconta la storia di Royal Abbott, proprietario di un ranch, legato alla sua terra alla sua famiglia, che scopre un mistero imperscrutabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming. Un racconto intrigante con sprazzi di humor pungente e misteri soprannaturali, Outer Range analizza il nostro modo di confrontarci con l'ignoto.

All’inizio della serie troviamo gli Abbott alle prese con la scomparsa della nuora Rebecca. La situazione della famiglia viene ancor più esasperata quando i Tillerson (i volgari proprietari del ranch vicino, animati solo dalla voglia di fare soldi) cercano di accaparrarsi i loro terreni. Una morte prematura innesca nella comunità una serie di eventi carichi di tensione; problemi apparentemente tipici di una piccola cittadina, legati alla terra, esplodono quando nel pascolo occidentale degli Abbott compare una misteriosa, oscura voragine. Emergono scoperte sempre più folli, mentre Royal lotta per proteggere la sua famiglia; attraverso il suo sguardo cominciamo a scoprire come il passato nasconda segreti e presagi di inquietanti misteri.

Il cast di Outer Range guidato da Josh Brolin include Imogen Poots, Lili Taylor, Tamara Podemski, Lewis Pullman, Tom Pelphrey, Noah Reid, Shaun Sipos, Isabel Arraiza, Olive Abercrombie e Will Patton.

Outer Range

Outer Range

US / 2022 / Western, Mistero

Creata da Brian Watkins

Con Josh Brolin, Tom Pelphrey, Tamara Podemski, Lili Taylor, Lewis Pullman, Noah Reid, Shaun Sipos, Isabel Arraiza, Olive Elise Abercrombie

Creata da Brian Watkins

Reti: Amazon

Sito ufficiale: amazon.com

1 stagione - 8 episodi

Dati da The Movie DB

Undone S2 – 29 aprile

Dagli acclamati creatori Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg arriva Undone, una serie d’animazione dramedy ed eclettica con episodi di mezz’ora che esplora la natura elastica della realtà attraverso gli occhi del suo personaggio principale, Alma, una ragazza di 28 anni che vive a San Antonio in Texas con sua madre Camila e sua sorella Becca. Dopo un incidente quasi fatale, Alma instaura una nuova relazione con il tempo. Sviluppa questa nuova abilità per poter scoprire la verità sulla morte di suo padre Jacob.

Nella seconda stagione, Alma si rende conto dell’esistenza di misteri profondi nel passato della sua famiglia. Tuttavia, nessuno in famiglia è interessato a scavare con lei nelle scomode verità fino a che non riesce a convincere sua sorella Becca ad aiutarla. Durante la loro ricerca le sorelle scoprono una rete complessa di ricordi e motivazioni che le hanno rese le persone di oggi. Si accorgeranno che curando il trauma della loro famiglia tutte le loro vite possono migliorare.

Nel cast Rosa Salazar, Constance Marie, Angelique Cabral, Bob Odenkirk.

Undone

Undone

0 / Sci-Fi & Fantasy, Animazione

Creata da Kate Purdy, Raphael Bob-Waksberg

Con Rosa Salazar, Angelique Cabral

Creata da Kate Purdy, Raphael Bob-Waksberg

Reti: Amazon

1 stagione - 1 episodio

Dati da The Movie DB

I film

The Hateful Eight – 8 aprile

Regia e sceneggiatura di Quentin Tarantino.

Sinossi: Nel cuore dell'inverno del Wyoming, un cacciatore di taglie e un prigioniero trovano riparo in una capanna attualmente abitata da un gruppo di personaggi malvagi.

Nel cast Samuel L. Jackson, Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh.

…e ora parliamo di Kevin – 19 aprile

La regia è di Lynne Ramsay che ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Rory Stewart Kinnear e Lionel Shriver.

Sinossi: La madre di Kevin cerca di continuare a volere bene al figlio, nonostante quest'ultimo compia azioni sempre più violente e riprovevoli.

Nel cast Tilda Swinton, John C. Reilly ed Ezra Miller.

A Quiet Place – Un posto tranquillo – 23 aprile

La regia è di John Krasinski che ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Bryan Woods e Scott Beck.

Sinossi: In un mondo post-apocalittico, una famiglia è costretta a vivere in silenzio nascondendosi dai mostri con udito ultrasensibile.

Nel cast Emily Blunt, John Krasinski e Millicent Simmonds.

Candyman – 26 aprile

La regia è di Nia DaCosta che firma anche la sceneggiatura insieme a Jordan Peele e Win Rosenfeld.

Sinossi: Le vicende ritornano, ma adesso con uno sguardo spirituale, nell'ormai trasformato quartiere di Chicago dove è iniziata la leggenda.

Nel cast Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah ParrisNathan e Stewart-Jarrett.

Candyman

/ 2020 / Horror

Regia di Nia DaCosta

Scritto da Jordan Peele, Win Rosenfeld

Dati da The Movie DB

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa – 30 aprile

La regia è di Genndy Tartakovsky che ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Michael McCullers.

Sinossi: Il conte Dracula e la sua compagnia partecipano a una crociera per mostri amanti del mare, inconsapevoli che la loro imbarcazione viene requisita dalla famiglia Van Helsing che odia i mostri.