Tutti noi ricordiamo ancora con piacere Dal tramonto all’alba e il suo ipercinetico mix di sangue, donne, vampiri e ironia, ed è quindi con enorme piacere che accogliamo la notizia che i due artefici di quella pellicola, Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, riuniranno ancora una volta le loro forze per creare una nuova pellicola con atmosfere esplicitamente horror.

Il nome del progetto è Grind House, per la produzione della rampante Weinstein Co. che dal momento del distacco con la Disney ha continuato a mettere in cantiere iniziative di sicuro interesse per i cultori del weird e del supernatural.

Secondo le prime indiscrezioni Grind House dovrebbe recuperare una certa “etica” da drive-in del tempo che fu: due spettacoli al prezzo di uno, in quanto i Nostri gireranno un episodio di circa un’ora a testa con, all’interno dello “show”, una serie di trailers e contributi da parte di altri registi.

La Weinstein Co. ha in programma altre produzioni da tenere d’occhio senza esitazioni: si passa dal remake dell’interessante Pulse di Kiyoshi Kurosawa all’atteso The Gathering (che vede la presenza di Christina Ricci), mentre la prima pellicola che verrà distribuita in ordine di tempo (si parla di Novembre) dovrebbe essere quel Wolf Creek che ha già riscosso molto interesse da parte di pubblico e critica in precedenti screening e festival.