Sarà Sony Pictures Worldwide Acquisitions Group a occuparsi della distribuzione internazionale delle nuova pellicola diretta dalla stravagante mano di Robert Rodriguez, Machete.

Il metraggio proviene direttamente da uno scorcio inserito dal regista all'interno di Grindhouse, girato insieme all'amico e collega Quentin Tarantino - oltre che con Ethan Maniquis - che ha fatto parecchio discutere.

Il federale Danny Trejo, protagonista indiscusso del caotico e crudo racconto, trafitto da innuverevoli situazioni spiacevoli decide che è arrivato il momento di mettersi da parte, in via ufficiale, per saldare privatamente alcuni conti in sospeso, non senza l'ausilio della sua fidata lama. Sanguinario, pulp, grottesco, insomma in calzante stile Rodriguez...

Il film, attualmente in lavorazione ad Austin in Texas, si avvale di un cast particolarmente appetibile che coinvolge tra gli altri, dopo l'inaspettata conferma di Robert De Niro, Danny Trejo (C'era una volta in messico, Anaconda, xXx, Heat — La sfida, Dal tramonto all'alba), Jessica Alba (Sin City, I Fantastici 4, Awake), Lindsay Lohan (Mean Girls, Radio America), Cheech Marin (C’era una volta in Messico), Michelle Rodriguez (Resident Evil, Lost, Fast & Furious) e Rose McGowan. È ancora impossibile sapere se, e nel caso quando, Machete potrà sbarcare in Italia, per un debutto nelle sale che di sicuro gli appassionati gradirebbero particolarmente ma che ancora oggi pare quantomeno improbabile.