Grind House sarà uno degli horror più attesi del 2007: un cast stellare e la firma di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez sono garanzia di uno spettacolo garantito.

Di fronte a un evento mediatico così importante i rumors circolano in fretta. Così, qualche utente di Youtube.com ha pubblicato un presunto trailer del film.

Dalle prime immagini appare chiaro che non c'è nulla di ufficiale: le immagini sembrano riprese con tutta probabilità durante i recenti Scream Awards (si intravede il logo di Spike TV), e forse non resteranno on line molto a lungo.

Fate in fretta, dunque. A questo link è possibile vedere quasi due minuti di magnifica exploitation horror, azione frenetica e violenza ultrasplatter.

Grind House è sostenuto da una promozione colossale, e si vede. Il breve filmato ci mostra le spettacolari sequenze di Planet Terror, l'episodio a base di splatter e zombie diretto da Rodriguez. Appaiono i volti del leggendario Tom Savini, di Jeff Fahey (Il tagliaerbe), del redivivo Michael Biehn (Terminator) e del coraggioso Naveen Andrews (Lost).

Sullo schermo scorrono bollenti scene di lap dance, furiosi inseguimenti in autostrada (con tanto di zombi massacrati sotto le ruote), mutilazioni e sangue a profusione.

Da segnalare anche il bravo caratterista Danny Trejo nel ruolo di Machete, muscoloso killer dallo spolverino foderato di armi da taglio.

Dal trailer si nota una cura maniacale della fotografia, con un abbondante uso di super 8 e grafica retrò per dare al film un inconfondibile look anni '70. Una vera gioia per i bulbi oculari.

Una volta finita l'"anteprima", risulta difficile giudicare cosa si sia effettivamente visto. Grind House dovrebbe essere disseminato di finti trailer cinematografici (l'episodio di Machete è uno di questi) e finti spot. Non è escluso, inoltre, che filmati come questo siano diffusi su Internet di proposito: un efficace viral marketing studiato a tavolino per creare curiosità e aspettative intorno al film.

E ci riescono benissimo.

Aggiornamento

Chi non è iscritto a Youtube può vedere il trailer all'indirizzo www.aintitcool.com/node/30358.