Grind House sarà con tutta probabilità il film horror più atteso (e che avrà maggiori incassi) del 2007. Questo non solo perché i due registi di questa pellicola a episodi si chiamano Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, ma anche perché, leggendo i nomi degli attori che reciteranno nel film, c'è la sensazione di un impegno produttivo mastodontico.

Lo stesso Tarantino ha comunicato in questi giorni i nomi dei componenti del cast: una squadra ben assortita composta di grossi calibri del mondo dello spettacolo e di caratteristi inconfondibili dal mondo dei B-movies.

Riportiamo in ordine sparso una piccola parte del cast: Michael Biehn (Kyle in Terminator), Kurt Russell, Tom Savini, Jeff Fahey (Il tagliaerbe), la splendida Rosario Dawson (Sin City), Stacy Ferguson (la sexy vocalist dei Black Eyed Peas), Vanessa Ferlito (Spiderman 2), Rose McGowan (Scream), Josh Brolin (L'uomo senza ombra) e Danny Trejo (Devil's Rejects). Dalle ultime notizie sembra probabile anche la partecipazione di Eli Roth.

Grind House è un horror a episodi che vuol rendere omaggio all'exploitation degli anni '70, che tanto ha influenzato i due autori. Si tratta di un progetto che è pane per i denti di Tarantino, che ha basato le proprie fortune cinematografiche sulla rielaborazione dei cliché di quel periodo. Il regista ha firmato l'episodio intitolato Death proof, uno slasher nel quale è protagonista una indistruttibile macchina assassina, le cui riprese sono iniziate il 21 agosto. Robert Rodriguez ha invece terminato la fotografia del suo Planet Terror, apocalittico zombie movie del quale potete già vedere la (splendida) locandina dalla grafica acida e retrò.

Il film uscirà il 6 aprile del 2007.