Correte a nascondere i vostri figli, le streghe stanno arrivando a prenderli!

Le streghe di Robert Zemeckis si farà e Anne Hathaway vestirà i panni della Strega Suprema, ruolo che era stato di Anjelica Huston nell’adattamento del 1990 di Nicolas Roeg.

La performance della Huston ha terrorizzato una generazione di bambini e ora tocca alla Hathaway incarnare la grottesca strega che odia i marmocchi.

Le streghe di Zemeckis

Robert Zemeckis darà una nuova lettura del romanzo di Roald Dahl, rivoluzionando il materiale originale.

In una recente intervista, il regista ha infatti dichiarato che il film sarà un gotico ambientato nel Sud degli Stati Uniti degli anni ’60 e sarà una sorta di indagine sociologica.

Zemeckis sarà anche autore della sceneggiatura, mentre Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro cureranno la produzione del film.

La sinossi del romanzo

Il romanzo Le streghe di Roald Dahl, pubblicato nel 1983, ci spiega come fare a riconoscere le streghe, quelle vere.

Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi.

The Witches

USA / 2020 / Fantasy

Regia di Robert Zemeckis

Con Anne Hathaway

Scritto da Robert Zemeckis, Roald Dahl, Kenya Barris

Dati da The Movie DB