La Free Books si conferma casa editrice molto attiva nel panorama del fumetto horror in Italia: dopo l’uscita di interessanti riduzioni dei racconti di Clive Barker (Collected Best, tutt’ora in corso) ecco che tocca a Joss Wheldon e i suoi I racconti dei vampiri.

Wheldon, per i pochi che non lo conoscessero, è uno dei creatori delle serie Buffy e Angel ed è anche stimato scrittore di comics (Astonishing X-Men). In questo volume, in uscita ad aprile, lo scrittore sarà coadiuvato ai testi da Amber Benson (che ha recitato in Buffy) e ci descriverà le avventure di otto diverse cacciatrici di vampiri, spaziando fra diverse epoche storiche e toccando anche Medio Evo e Rivoluzione Francese fino ad arrivare a una vicenda ambientata nel futuro.

Impressionante il “cast” di artisti presente in questo volume della casa editrice capitanata da Andrea Materia: Tim Sale (Batman: Dark Victory), Leinil Francis Yu (Superman: Birthright), Sean Phillips (Hellblazer), Karl Moline (Fray), Scott Morse (Sam & Twitch) fino ad autentiche leggende delle nuvole parlanti quali Gene Colan (Tomb of Dracula, Devil) e Paul Craig Russell (Killraven).

Visti i nomi coinvolti l’albo sembra proprio essere appuntamento imprescindibile sia per gli amanti della serie TV che per i semplici appassionati dei fumetto.

Il volume, 128 pagine a colori, sarà messo in vendita al prezzo di 10,40 €.