Per festeggiare i vent’anni dalla messa in onda del primo episodio della serie tv Buffy l’ammazzavampiri, Entertainment Weekly ha riunito quasi tutto il cast principale e il creatore dello show Joss Whedon per parlare dello show e per realizzare un servizio fotografico.

È stato girato anche un video in cui il cast ha potuto esprimere le sue considerazioni sulla serie che li ha resi celebri.

È surreale – ha commentato Whedon –. È come una rimpatriata del liceo, ma peggiore, perché stanno tutti meglio. Speravo che qualcuno di loro si fosse gonfiato per poter essere io il più figo, ma non è andata così.”

Sono così orgogliosa di quello che abbiamo fatto. A volte è necessario un po’ di tempo per capire la reale importanza di un progetto.” ha aggiunto la Gellar.

Presenti sul set fotografico  Sarah Michelle Gellar (Buffy), David Boreanaz (Angel), Alyson Hannigan (Willow), Nicholas Brendon (Xander), Charisma Carpenter (Cordelia), James Marsters (Spike), Emma Caulfield (Anya), Michelle Trachtenberg (Dawn), Seth Green (Oz), Amber Benson (Tara), Kristine Sutherland (Joyce) e Alexis Denisof (Wesley).

Buffy l'ammazzavampiri è una serie tv prodotta dal 1997 al 2003, scritta da Joss Whedon. 

Protagonista è Buffy Summers, una ragazza di Los Angeles cui è affidato il ruolo di vampiri, demoni e forze del male. Ad aiutarla un gruppo di amici, la Scooby Gang