Ian McShane (Deadwood, American Horror Story, Game of Thrones) interpreterà Wednesday nell’adattamento realizzato dall’emittente Starz del romanzo fantasy di Neil Gaiman, American Gods. L’attore dopo I pilastri della Terra, grazie alla quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe, ritorna a lavorare per l’emittente statunitense.

Uscito dopo tre anni di carcere, Shadow fa conoscenza con l’enigmatico Mister Wednesday che gli offre di lavorare per lui. Senza risorse né famiglia, Shadow finisce per accettare. Passerà del tempo prima che capisca chi è davvero il suo boss: Odino, somma divinità del pantheon nordico, arrivato in America con una nave di vichinghi e che tira a campare come può. Come lo slavo Chernobog, ridotto a vivere della pensione maturata negli anni di lavoro al macello di Chicago, come l’africano Anansi, come la celtica Easter e la mediterranea Bilquis che batte i marciapiedi di Hollywood, come tutte le divinità maggiori e minori, dimenticate in un mondo che venera altri dei, più belli e più nuovi. È per muovere battaglia contro di loro che Wednesday ha arruolato Shadow.

Le riprese avranno inizio nel mese di aprile. Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (The River) si occuperanno della sceneggiatura, mentre David Slade dirigerà il pilota.