Amazon Prime Video ha svelato il teaser trailer e le prime immagini della terza stagione di American Gods, annunciata in anteprima al New York Comic Con.

La serie sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire dall’inizio del 2021. American Gods è una serie a episodi di un’ora basata sull’omonimo romanzo best-seller di Neil Gaiman.

Al panel virtuale del New York Comic Con, oltre all’autore e creatore della serie Neil Gaiman, hanno partecipato anche i membri del cast di American Gods Ricky Whittle (Shadow Moon), Emily Browning (Laura Moon), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Tech Boy), Omid Abtahi (Salim) e la new entry Ashley Reyes (Cordelia).

American Gods racconta l’epica storia di un’inevitabile guerra tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia. Ricky Whittle interpreta l’ex galeotto Shadow Moon, un uomo a servizio del misterioso Mr. Wednesday, interpretato da Ian McShane, per poi scoprire non solo che il suo carismatico ma inaffidabile capo in realtà è il Dio norreno Odino, ma anche che è…suo padre.

American Gods: la terza stagione

Nella terza stagione, Shadow cerca di sfuggire a questo destino andando ad abitare nell’idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin, e di creare il proprio destino da sé, guidato dagli dèi della sua stirpe, gli Orishas. Ma presto scopre che le acque apparentemente calme della sua città hanno sorgenti profonde, oscure, dalle quali non puoi scappare solo perché sei un dio. L’unica scelta – ed è una scelta obbligata – è decidere che tipo di dio essere. 

American Gods vede inoltre la partecipazione di Crispin Glover nei panni di Mr. World, Demore Barnes è Mr. Ibis, Devery Jacobs interpreta Sam Black Crow, Blythe Danner è Demeter, Marilyn Manson è Johan Wengren, Julia Sweeney è Hinzelman, Iwan Rheon è Liam Doyle, Danny Trejo è Mr. World, Peter Stormare è Czernobog, Denis O’Hare è Tyr, Lela Loren è Marguerite, Dominique Jackson è Ms. World, Wale è Chango, Herizen Guardiola è Oshun, e Eric Johnson è Chad Mulligan.

American Gods

American Gods

US / 2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Neil Gaiman, Michael Green, Bryan Fuller

Con Ricky Whittle, Ian McShane, Gillian Anderson, Yetide Badaki, Emily Browning, Bruce Langley, Pablo Schreiber

Creata da Neil Gaiman, Michael Green, Bryan Fuller

Reti: Starz

Sito ufficiale: starz.com

1 stagione - 8 episodi

Dati da The Movie DB