Variety ha annunciato che la New Line ha finalmente dato il via alla produzione di Solace, un thriller a tinte parapsicologiche che segnerà il ritorno di Bruce Willis a questo genere cinematografico.

L’attore/cantante vestirà i panni di un potente telepate interpellato dalla polizia per un'indagine su un serial killer. Le cose si metteranno male quando il truce Bruce scoprirà che anche l’assassino è in possesso di forti poteri ESP. Facile immaginare echi di Scanners, con tanto di duelli telepatici e teste che esplodono…

Willis non è certo nuovo a esperienze di questo tipo e anche il più occasionale fra i nostri lettori avrà sicuramente già sentito parlare de Il Sesto Senso; non resta che augurarci che questa nuova pellicola sia in grado di mischiare l'atmosfera della pellicola di M.Night Shyamalan alla lucida violenza grafica del lungometraggio di David Cronenberg.

La sceneggiatura di Solace è stata scritta da Ted Griffin e Sean Bailey: il primo è responsabile del copione di quel gioiellino sottovalutato de L'insaziabile, mentre il secondo è più noto per le sue produzioni, da The Core a Il genio della truffa.

Il copione giaceva negli archivi della New Line da ben quattro anni, in probabile attesa del giusto interprete. La casa di produzione ha fatto sapere che il regista verrà scelto in settimana.