Questa mattina alle ore 12, nella sala avorio del Salone del libro di Torino, verrà presentato il romanzo di Maurizio Bonfiglio Il custode delle anime (Zero91 Edizioni). L'autore, già noto al pubblico del soprannaturale per le sue passate esperienza radiofoniche e televisive (ricordiamo il recente Sesto Senso su La7), si presenta stavolta con un thriller dai risvolti paranormali, in uscita nella seconda metà del mese corrente.

Sinossi: un misterioso scrittoio senza alcun valore apparente. Ecco cosa riporta a Torino Richard Setti, un antropologo italo-americano che collabora con l'FBI. Ma cosa lo aspetta davvero? Una serie di delitti ispirati alla Passione di Cristo, un vecchio amico ispettore che indaga sulla misteriosa catena di omicidi e un improvviso amore per una ragazza salvata da alcuni balordi. Ma il destino di Richard sembra essere strettamente legato al ritrovamento di una lettera sorprendente, custodita all'interno del vecchio mobile, che farà incontrare il suo animo razionale con l'aura magica e penetrante di Gustavo Rol: un uomo dotato di "possibilità" incredibili che, secondo quanto è scritto, è capace di scardinare le regole del Tempo e di far confluire il corso del Passato in quello del Futuro. L'assassino intanto sembra inarrestabile. Gli investigatori sulle tracce dell'efferato omicida e dell'atroce segreto che alimenta la sua furia si ritroverrano invischiati in una storia che supera la realtà. L'assassino intanto, ha piani ben precisi: nessuno sembra poterlo fermare. Perché uccide sacerdoti gesuiti? Perché usa metodi così cruenti e particolari? Quale è il suo piano finale?

Maurizio Bonfiglio (Torino, 1965) è uno scrittore e conduttore televisivo italiano. Esperto di fenomeni paranormali, ha pubblicato Il pensiero di Rol, la teoria dello Spirito Intelligente, per le Edizioni Mediterranee di Roma, 2003. Recentemente ha condotto per la rete nazionale LA7 il programma Sesto Senso, dedicato ai fenomeni paranormali. Vive e lavora in provincia di Torino. È conduttore televisivo, nonché testimonial pubblicitario e attore in fiction televisive nazionali, e ha lavorato come speaker radiofonico.

Maurizio Bonfiglio, Il custode della anime

Thriller

Zero91 (www.zero91.com)

Uscita prevista: 20 maggio 2012

Ecco qui il suggestivo booktrailer: