La prima serie de "L'ultima casa a sinistra" si sviluppa in 4 puntate con fruizione online (per ora Youtube, in un secondo momento anche Facebook) dedicate ad altrettanti luoghi-icone dell'immaginario horror: 

È finalmente dipsponibile la terza puntata della serie: dopo le prime due tappe (l'hotel Angst in Liguria e il castello della Dama Rossa in Piemonte) siamo oggi alle prese con la villa più infestata d'Italia: Villa De Vecchi.

Perché, da decadi, aleggiano tra queste rovina storie inquietanti? Per fare chiarezza il nostro acchiappafantasmi Errico D'Andrea è andato sul posto e attraverso interviste e indagini ha ricostruito la vicenda insieme alla redazione de L'Ultima casa a sinistra e all'immancabile Danilo Arona.

La regia è affidata a Lucio Laugelli che ha anche ideato il plot del programma ispirato al celebre film del compianto Wes Craven, maestro indiscusso dell'horror. 

A condurre Errico D'Andrea in compagnia del celebre scrittore/giornalista Danilo Arona.

Ogni puntata dura tra i 5 e i 7 minuti ed è caratterizzata da una breve indagine sul posto che ricostruisce (grazie a interviste mirate + ricerche in biblioteche ed archivi) la storia della location scelta per rappresentare i 4 filoni. 

Il programma è presentato da DD Farmakon e Algorithmedia.

In redazione: Giulia Cantini e Giovanni Pesce.

Animazione sigla: Martina Albertazzi.

http://www.stanwoodstudio.com/