Il grande Danilo Arona, scrittore, ricercatore, giornalista e autore di oltre 40 libri, con il geniale dittico letterario Il ritorno di Pazuzu rende omaggio a un’icona sacra del mondo horror. Provare per credere!

Sinossi: 2008. Whitby, Canada. Il 53enne Sam Spintzer scompare improvvisamente… ghermito, così dicono i pochi testimoni, da una creatura gigantesca.

1973. Whitby, Canada. La passeggiata romantica di un giovanissimo Sam Spintzer e dell’amica Jay si trasforma in una fuga a rotta di collo da un mostro terribilmente simile a Pazuzu, il celebre demone sumero del film “L’Esorcista”.

Quale mistero collega i due episodi?

L’autore: Danilo Arona, scrittore, ricercatore e giornalista. Ha scritto più di 40 libri e un incalcolabile numero di articoli sul cinema e sul lato oscuro della realtà. Tra le sue pubblicazioni di narrativa: Un brivido sulla Schiena del DragoBlack Magic WomanPalo Mayombe, Cronache di BassavillaRock – i delitti dell'Uomo NeroL'estate di MontebuioRitorno a BassavillaMalapunta – L’isola dei sogni divoratoriFinis TerraeBad VisionsLa maledizione della croce sulle labbra e Km 98 in coppia con Edoardo Rosati, L’autunno di Montebuio con Micol Des Gouges, Land's End – Il teorema della distruzione con Sabina Guidotti, Morgan e il buio, L'inquietante bottega delle piante fatali e L'ultima storia da raccontare con Angelo Marenzana. Per la saggistica: Tutte storieSatana ti vuole, Possessione mediatica e Gli uccelli di Alfred Hitchcock. Ancora con Edoardo Rosati cura la collana Medical Noir edita da INK ed è uscito per gli stessi tipi il saggio L'oscuro bagliore dell'Uomo Nero.