The Vatican Tapes è diretto da Mark Neveldine (Ghost Rider: Spirito di vendetta, Crank), basato sulla sceneggiatura di Christopher Borrelli (Il respiro del diavolo) e Michael C. Martin (Brooklyn’s Finest) e su una storia ideata da Christopher Borrelli e Chris Morgan (saga di Fast & Furious).

Il film narra la lotta suprema tra il bene e il male, tra Dio e Satana. Angela Holmes (Olivia Taylor Dudley) è una donna di 27 anni che conduce una vita normale finché la sua presenza inizia ad avere effetti devastanti su chiunque le sia vicino, provocando gravi incidenti e morte. La donna viene esaminata e si sospetta sia posseduta dal diavolo. Quando però il Vaticano è chiamato a compiere l’esorcismo, la possessione si rivela essere dovuta alla presenza di un’antica forza satanica più potente di quanto si fosse mai immaginato. Spetta a padre Lozano (Michael Peña) combattere contro questa forza satanica per salvare non solo l’anima di Angela, ma anche il mondo come lo conosciamo.

Il cast comprende: Olivia Taylor Dudley, Michael Peña, Dougray Scott, Djimon Hounsou, PeterAndersson, Kathleen Robertson e John Patrick Amedori.

La pellicola uscirà nei cinema italiani dal prossimo 7 gennaio.