Circa un mese fa vi avevamo annunciato che la Lionsagate aveva lanciato la produzione di The Vatican Tapes, thriller soprannaturale che dovrebbe muoversi sulla scia dell’Esorcista e di Rosemary’s Baby. Della pellicola non sapevamo molto se non il fatto che la co-prodzuione e la co-distribuzione sarebbe stata affidata alla Lakeshore Entertainment e che Christopher Borrelli (effetti visivi per Armageddon e Con Air) avrebbe scritto la sceneggiatura, traendola da una storia scritta a quattro mani con Chris Morgan (sceneggiatore per Fast & Furious 4 e Cellular).

 

Adesso abbiamo il nome del regista: James Marsh, noto al pubblico per aver diretto Man on Wire, la pellicola che racconta il “crimine artistico” del secolo scorso narrando le vicende di Philippe Petit, il funambolo che camminò in equilibrio su un filo metallico appeso fra le due torri del World Trade Center.

La storia è incentrata su una serie di eventi che seguono alla scoperta di una cassetta ‘fuoriuscita’ dal Vaticano, che mostra un esorcismo non andato a buon fine.

Gary Lucchesi (L’esorcismo di Emily Rose, Pathology, The Midnight Meat Train, Underwolrd), Tom Rosenberg, Chris Cowles e lo stesso Morgan saranno i produttori. Borrelli e Chris Fenton i produttori esecutivi.