Noi cambiamo, e lo stesso fanno le nostre ombre; che però sono sempre lì, fedeli, ineludibili, a volte consolatorie, più spesso debilitanti, quando non devastanti. E se tanto ci piace raccontarle, o ascoltare le loro voci, non è affatto per esorcizzarle, per quanto non manchi chi continua a sostenerlo. Per ogni ombra che lascia la nostra fantasia un’altra ne prende immediatamente il posto. Deve farlo, perché a essere davvero intollerabile è il vuoto.

Arriva in ‪ebook a € 2,99 l'antologia curata da Nicola Lombardi, Malombre, e pubblicata da Dunwich Edizioni, undici incubi dall'immaginario contemporaneo italiano.  Fanno parte dell'antologia i seguenti autori: Danilo Arona, Andrea Biscaro, Luigi Boccia, Cristian BorghettiPietro Gandolfi, Samuel Giorgi, Diego MatteucciAlessandro Morbidelli, Daniele Picciuti, Simonetta Santamaria, Christian Sartirana.

Nicola Lombardi nato a Ferrara nel 1965, esordisce nel 1989 con la raccolta Ombre – 17 racconti del terrore. Collabora per diversi anni con il mensile di cultura fantastica Mystero. Suoi sono i romanzi tratti dai film di Dario Argento Profondo Rosso e Suspiria pubblicati da Newton & Compton. Altre sue raccolte di racconti: I racconti della piccola bottega degli orrori (Mondo Ignoto, 2002); La fiera della paura (Mondo Ignoto, 2004); Striges (Robin, 2005). Pubblica inoltre i romanzi I Ragni Zingari (XII Edizioni, 2010, e Nero Press, 2014), Madre nera (Crac Edizioni, 2013), La Cisterna (Dunwich, 2015), La notte chiama (con Luigi Boccia – Delos Digital, 2015). Ha curato diverse traduzioni per le edizioni Profondo Rosso. È membro dell’Horror Writers Association.