Torna sul luogo del delitto il ToHorror Film Fest per celebrare la sua XVma edizione, il Festival di Cinema e Cultura del Fantastico della Città di Torino sfoggia infatti i suoi pezzi migliori in quella che si può definire la sua cornice storica, e cioè il Blah Blah cine/club di via Po 21 dal 7 al 10 ottobre 2015.

Quindici anni di Mostri, Vampiri, Creature e Alieni. Quindici anni di cinema e cultura fantastica rigorosamente indipendente. Quindici anni in cui si è conosciuto artisti e incontrato nuovi amici. Cosa si dice ai quindicenni? Stai diventando grande, ed è proprio così.

Ampliamo anche quest'anno la nostra visuale sul cinema e la cultura fantastica, cominciando dal tema che sfugge dai consueti sentieri della paura, per affrontare la materia assai cara agli amanti del fantastico dell'eroe (o ancor meglio anti eroe) super umano.  

In concorso opere internazionali dagli u.s.a. Al messico, dalla germania a cuba

10 lungometraggi internazionali

17 cortometraggi

11 sceneggiature

Incontri (Gli Aperiterror ) con i maggiori Esponenti Del Settore: da Claudio Chiaverotti, già autore di Dylan Dog a Andrea Cavaletto, tra le nuove leve di casa Bonelli e astro nascente della scrittura di genere italiana, da  Pasquale Ruju, autore di numerosi personaggi per Bonelli Editore a Pietro Gandolfi giovane e promettente scrittore alle prese qui con la serie indipendente The Noise (ed. Ora Pro Comics), e ancora Danilo Arona (Uno dei più importanti scrittori di horror italiano contemporaneo) qui in coppia con Edoardo Rosati.

Panoramica: self-made hero – i fan movies di super eroi: Il cinema dei supereroi è una vera miniera d'oro per Hollywood, ma il pericolo di deludere i fan più esigenti è il pericolo più tangibile. Per questo i fan si sono messi a fare i film in casa: budget basso, ma massimo rispetto della materia

http://www.tohorrorfilmfest.it/