È in arrivo una nuova edizione di Ravenna Nightmare Film Fest, l'appuntamento più importante in Italia per gli appassionati di cinema horror e fantastico, dal 28 ottobre al 1 novembre 2015.

RNFF -organizzato da Start Cinema in compartecipazione col Comune di Ravenna e col contributo della Regione Emilia Romagna- presenterà i suoi eventi centrali, il Concorso Internazionale per lungometraggi e il Concorso Internazionale per cortometraggi, quanto di meglio emerso nella recente produzione di genere. Come da tradizione, eventi ed ospiti speciali renderanno Ravenna la capitale italiana del cinema perturbante.

Da segnalare tra le anticipazioni l'omaggio al grande Alfred Hitchcock, padrino simbolico di questa13ª edizione, le esilaranti Nightmare Lectures dello scrittore Valerio Evangelisti e la proiezione integrale della serie TV inglese In The Flesh, evento speciale della manifestazione di quest'anno. Scritta da Dominic Mitchell, prodotta dalla BBC (2013/2014) e tuttora inedita in Italia, vincitrice di un premio BAFTA, la serie cult rivisita in maniera decisamente originale e non scontata, con notevole pathos, il tema dei morti viventi e della post apocalisse.