Possiamo finalmente avere un'anteprima di Hitchcock, il nuovo film di Sacha Gervasi.

Sono infatti state rilasciate quattro nuove immagini dove vediamo Anthony Hopkins e Helen Mirren rispettivamente nei panni di Alfred Hitchcock e sua moglie Alma Reville; Scarlett Johansson che interpreta Janet Leigh e James D’Arcy in versione Norman Bates (Anthony Perkins).

Il film racconterà forse uno dei casi più eclatanti di errori di valutazione cinematografici. Forse non tutti sanno che, sebbene Hitchcock avesse già sfornato film di un certo successo, nessuno a Hollywood voleva produrre Psycho, giudicato troppo violento e poco commerciale. Così inizialmente fu lo stesso regista ad auto-prodursi e per risparmiare soldi utilizzò la troupe della serie tv Alfred Hitchcock Presenta.

Il film fu naturalmente un enorme successo non solo al botteghino dove incassò circa 50 milioni, a fronte di un 'ridicolo' budget di 800 mila dollari, ma è anche uno dei film che più hanno segnato il mondo cinematografico e che ancora oggi è ispirazione per molti registi.

Hitchcock è tratto del romanzo di Stephen Rebello e oltre ai già citati noti attori, vanta nel suo cast anche: Jessica Biel (I bambini di Cold Rock), Tony Perkins, Danny Huston, Toni Collette, Michael Stuhlbarg, Michael Wincott, Richard Portnow e Kurtwood Smith.

Il film esce negli USA il 23 novembre, non è ancora nota nessuna data per il nostro paese.

In galleria trovate le nuove immagini: