La città eterna è una serie che nasce dall'idea dei due amici Tommaso Rossi Edrighi, un giovane sceneggiatore di Marino (26 ANNI) e Simone Guarany, attore romano (25 ANNI).

L'idea iniziale era quella di ambientare a Roma situazioni apocalittiche che siamo abituati a vedere solo nei film d'oltreoceano. Entrambi ci siamo chiesti: Perchè gli zombie invadono sempre l'America e mai l'Italia? Da questa domanda è nata una collaborazione con la Duel Production, che affascinata dal progetto ha messo in moto un team di sceneggiatori tra cui Davide Borgobello e Luca Leoni, che hanno sviluppato una serie in sei episodi che racconta le prime 24 ore di un'epidemia zombie a Roma.

I protagonisti della serie sono 8 ragazzi universitari che si trovano costretti a fare i conti con una realtà che fino ad ora avevano visto solo in televisione o al cinema. L'umorismo grottesco alternato con grandi scene di violenza renderanno la città eterna un format del tutto innovativo e mai visto prima. Lo stile è definible black comedy. Tra il cast spiccano i nomi di Andrea Dianetti (Amici di Maria), Andrea De Rosa (Notte prima degli esami) e Matteo Quinzi (The Pills).