Sono stati scelti i dieci finalisti del XIV Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, selezionati fra i 173 testi pervenuti (da Italia, Australia, Belgio, Germania e Stati Uniti).

La parola passa ora alla giuria del concorso, formata da scrittori, giornalisti e autori di giochi. Fra gli altri, Donato Altomare, Andrea Angiolino, Mariangela Cerrino, Luca Di Fulvio, Valerio Evangelisti, Renato Genovese, Luca Giuliano, Giulio Leoni, Gordiano Lupi, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli, Ben Sidoti e Sergio Valzania.

I risultati del concorso saranno resi noti a ottobre. A Lucca Comics & Games 2008 (30 ottobre- 2 novembre), sarà poi presentata la sesta antologia di racconti "dal Trofeo RiLL e dintorni". "Fuga da Mondi Incantati" sara' - come le raccolte che l'hanno preceduta - realizzata dalla Nexus Editrice, curata da RiLL, patrocinata dalla fiera toscana ed illustrata dall’artista romana Valeria De Caterini. Il volume ospiterà al suo interno i racconti premiati dell’annata e quelli di molti scrittori giurati del concorso.

Il Trofeo RiLL è bandito sin dal 1994 dall’associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare, e si rivolge a racconti brevi di genere fantastico, nel senso più ampio del termine (fantasy, fantascienza, horror… e tutto quel che è al di là del “reale” e del verosimile”). In tutte le fasi del concorso i racconti sono valutati in forma anonima (cioè senza che sia noto il nome dell’autore del testo).

L'elenco dei dieci titoli finalisti è ora on line sul sito di RiLL, che proprio in questi giorni ha inaugurato la sua nuova veste grafica e organizzativa, pensata per rendere più accattivanti e fruibili i contenuti, di carattere letterario e ludico. In particolare, le sezioni Letteratura, Cinema, Interviste (a scrittori, autori di giochi e artisti vari) sono già completamente disponibili on line, e così quelle dedicate al Trofeo RiLL e alla serie Mondi Incantati.

Per maggiori informazioni

www.rill.it

trofeo@rill.it