Normal 0 false false false EN-US X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Chi nella vita non è stato almeno una volta uno stagista? E chi, da stagista, non ha considerato quella situazione un vero… inferno? Certo, c’è sempre chi sta peggio, come per esempio la povera Sarah, che per avere eseguito un rituale arcano finalizzato all’entrare in risonanza con le forze dell’universo si ritrova convocato proprio nella terra di Lucifero nella città millenaria del peccato: Inferno!

Realizzata per il mercato francese per l’editore Casterman, vede la luce in italia grazie a LineaChiara di RW Edizioni la graphic novel Inferno scritta da Susanna Raule e disegnata da Armando Rossi, che sarà presentata in anteprima alla prossima Lucca Comics & Games.

 

Psicologa e psicoterapeuta, Susanna Raule è nata alla Spezia del 1981. Nel 2005 vince il Lucca Project Contest con il suo fumetto Ford Ravenstock – specialista in suicidi, per i disegni di Armando Rossi. In seguito Ford Ravenstock è finalista al Premio Micheluzzi. Lavora come sceneggiatrice per vari editori, nazionali e internazionali. Affianca a questa attività quella di traduttrice. Nel 2010 è tra i finalisti del premio Io Scrittore promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol con L’ombra del commissario Sensi, che esce nel 2011 per Salani. Nel 2012 viene pubblicato il suo secondo romanzo, Satanisti perbene – Un nuovo caso per il commissario Sensi, sempre per Salani, nel 2013 l’ebook Anatomia di uno statista, nel 2014 Il club dei cantanti morti (OttoMicron) e il romanzo grafico Inferno (RW Lineachiara) per i disegni di Armando Rossi.

Armando Rossi pubblica i suoi primi lavori con il Centro Fumetto Andrea Pazienza. In seguito disegna su Hammer e Lazarus Ledd. Fonda l’etichetta indipendente Smoothouse Publishing, con cui pubblica materiale indipendente d’oltreoceano e il comic book Escape. I suoi lavori successivi comprendono: Frontiere (Black Velvet), Book (Cut-Up), Not from Detroit (Avatar Press, su testi di Joe R. Lansdale), Under the Moonlinght (Cut-Up). È il copertinista ufficiale della serie Inside (Cut-Up). Successivamente disegna un episodio di Quebrada: la città delle maschere (Edizioni BD). Nel 2006 pubblica per Panini Comics Ford Ravenstock - Specialista in suicidi, sceneggiato da Susanna Raule, e vincitore del Lucca Comics Project Contest dell’anno precedente. Successivamente disegna altri due episodi di Ford Ravenstock (Arcadia) e la graphic novel Inferno.

 

Inferno

Susanna Raule e Armando Rossi

Rw Edizioni, Lineachiara

col, 128 pp

€ 14.95