Sono le donne le più disposte a mostrare il proprio lato oscuro. Belle, giovani e scatenate, sono le vincitrici del #DarkSelfie, il Contest fotografico lanciato dal Ghost Tour Triora, il tour dei misteri promosso dall’Associazione Autunnonero che anche nell’appuntamento di mezza estate, mette a segno un nuovo sold out e si conferma uno degli eventi più gettonati dell’anno nell’entroterra ligure. 

Quella del 16 agosto è stata una notte di grandi suggestioni con il castello di Triora che con i suoi scorci spettrali e il buio spezzato solo dalla luce delle candele e di una volta celeste mozzafiato, ha fatto da cornice perfetta ai racconti degli Storyteller Simone Caridi e Nicoletta Cino, accompagnati dal dottore della peste Serena Allera e dall’incantevole arpa celtica di Claudia Murachelli. 

Un successo che si ripeterà nella notte di sabato 30 agosto che già si preannuncia una serata da record. “Nonostante avessimo aumentato il numero massimo di partecipanti per accogliere più persone - ha spiegato il direttore artistico Andrea Scibilia - siamo stati costretti a rifiutare molte prenotazioni e di questo siamo molto dispiaciuti. Il borgo di Triora è caratterizzato da spazi stretti e per questo è importante per noi tenere i gruppi entro determinati limiti per consentire a tutti di godersi questa esperienza unica, senza troppa confusione e senza congestioni nel percorso. Speriamo di poter accontentare chi è rimasto fuori con l’ultima data estiva del nostro tour che riserverà ancora molte sorprese”.

Grande partecipazione anche al contest che ha fatto registrare una pioggia di selfie arrivati via twitter e instagram, selezionati e giudicati dalla giuria composta dal direttore artistico del Ghost Tour Triora Andrea Scibilia, dalla fotografa Jessica Zambellini e dallo Storyteller Simone Caridi. A trionfare sono state le donne, che hanno guadagnato tutti e tre i posti del podio. Il gradino più alto va a Giorgia Fantin che vince due biglietti per il Ghost Tour e una cena per due offerta dal ristorante di Triora “L’erba gatta”. Medaglia d’argento per Rebecca Zigliotto che si aggiudica due biglietti special con il “black gift”, un pacchetto di prodotti tipici offerto dal negozio “La Strega di Triora”. Il terzo premio è stato assegnato a due ragazze che si sono presentate con il nickname “alicelatruccatrice” e si sono portate a casa due biglietti standard per il tour.

 

Sabato 30 agosto, come di consueto, il Ghost Tour Triora partirà alle 22.00 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria, in Corso Italia 1.

 

La prenotazione è obbligatoria. I biglietti possono essere acquistati in prevendita nel sito di Autunnonero o prenotati telefonicamente o via email. L’unico modo per avere certezza del posto è l’acquisto in prevendita.

 

Info e prenotazioni: 340.2139655 / ghosttour@autunnonero.com.

Prevendita su www.autunnonero.com

 

Dal sito di Autunnonero è possibile scaricare la brochure gratuita con tutte le informazioni sulle date in programma del Ghost Tour Triora 2014. Il Ghost Tour è disponibile nel resto dell’anno come tour privati su prenotazione.