Un Boeing 777 si posa su una pista illuminata dell'aeroporto internazionale JFK, a New York, e lì si spegne. Dalla fusoliera non esce alcun passeggero. Nessuna luce illumina l’abitacolo. Una enorme carcassa di metallo immersa in un lugubre silenzio.

Sospettando un attacco terroristico, l'autorità aeroportuale allerta l'Ente Controllo e Prevenzione Malattie che si prepara a una possibile emergenza batteriologica ma la squadra che sale a bordo si trova di fronte una situazione ancor più irreale. I passeggeri sono tutti seduti ai propri posti, con le cinture allacciate e… morti! Solo tre di loro sembrano essere sopravvissuti ma non ricordano quel che è accaduto sull’aereo.

Chi o cosa ha potuto uccidere così velocemente ogni singolo essere vivente del volo e, soprattutto, dov’è finito?

 

Dal genio visionario dello scrittore, sceneggiatore e regista Guillermo Del Toro (Blade II, Hellboy, Lo Hobbit, Pacific Rim) e del romanziere Chuck Hogan torna disponibile, per la prima volta in una raccolta per fumetteria, il primo capitolo della trilogia horror che a breve diventerà una serie TV grazie all’adattamento scritto e diretto dallo stesso Del Toro e prodotto dall’emittente americana FX.

 

In The Strain 1, in uscita a settembre, il maestro della suspense David Lapham adatta l’inizio del primo romanzo della trilogia (The Strain, The Fall, The Night Eternal) coadiuvato ai disegni, asciutti e dallo spiccato senso narrativo, da Mike Huddleston.